BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
21/10/2014
Banca di Saturnia e Costa d’Argento



Sostegno a famiglie e imprese colpite dal maltempo

Banca di Saturnia e Costa d’Argento rinnova il sostegno a famiglie e imprese colpite dall’eccezionale ondata di maltempo.

A distanza di due anni dalla tragica alluvione che nel novembre 2012 colpì le zone toscane, una nuova ondata di maltempo si è riversata nei giorni scorsi sui Comuni di Manciano, Orbetello e zone limitrofe. Anche questa volta acqua e grandine hanno provocato gravi danni a numerose imprese e famiglie del territorio.

Coerentemente con la natura mutualistica di Banca di Credito Cooperativo legata al territorio, il Consiglio di amministrazione della Banca di Saturnia e Costa d’Argento ha rinnovato con immediatezza il sostegno ad aziende e famiglie danneggiate, mettendo a disposizione di soci e clientela un plafond di 5 milioni di euro che saranno erogati a condizioni particolarmente favorevoli.

I fondi saranno stanziati, come primo intervento, in varie forme tecniche. E’ stata prevista, inoltre, una moratoria delle rate di mutui o prestiti in scadenza nei prossimi dodici mesi.

La banca cercherà di garantire a soci e clienti la continuità e i fabbisogni nell’esercizio della loro attività, nonostante gli ingenti danni subiti.

L’obiettivo è quello di creare una sorta di finanziamento ponte, in attesa dell’eventuale riconoscimento da parte delle Autorità dello stato di calamità naturale e di un suo conseguente intervento di natura finanziaria.

ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra