BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
14/10/2014
BCC CRA dell'Agro Pontino

Progetto microcredito in collaborazione con la Caritas di Latina

Un aiuto concreto per fronteggiare la crisi e la mancanza di prospettive in una provincia che ogni giorno fa parlare di sé per mancanza di lavoro e di sviluppo. È questo l'obiettivo del progetto “microcredito” promosso dalla Caritas Diocesana di Latina-Terracina-Sezze-Priverno attraverso la Confraternita delle Stimmate di Cisterna e la collaborazione con la BCC CRA dell'Agro Pontino.

“Grazie a questo progetto – spiega il direttore della Caritas Diocesana, Don Angelo Bonaiuto - persone e famiglie che si trovano in condizione di particolare vulnerabilità economico-sociale e non riescono ad accedere ai finanziamenti bancari ordinari, avranno la possibilità di ottenere un prestito fino a 2.500 euro". Il tasso fisso del prestito è pari al 3% e senza alcuna commissione bancaria. Il prestito dovrà essere rimborsato dai beneficiari a rate mensili per un massimo di 36 rate dal mese successivo a quello di erogazione.

Il prestito potrà essere richiesto da persone con basse capacità di reddito nel territorio della Diocesi e, se stranieri, in possesso di regolare permesso di soggiorno. Il microcredito è finalizzato alla copertura di uno stato di emergenza temporaneo, non strutturale, causato da situazioni impreviste come ad esempio: spese mediche onerose, spese legate alla propria abitazione, aumento tasse o il costo libri per istruzione dei figli.

 

ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra