BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
13/10/2014
Rovigobanca
Prestiti agevolati per migliorare la casa

Fai più bella la tua casa, diventa più bello il tuo paese. Questo il nome del progetto, un finanziamento destinato a tutti i residenti nel territorio di Villanova del Ghebbo, proprietari di abitazioni private e negozi in genere, che desiderano ripristinare le facciate, abbellire il loro esercizio, ritinteggiarlo o ristrutturarlo oppure rifare insegne vecchie e consumate. Promotori dell’iniziativa il Comune e Rovigobanca.

La BCC ha stanziato un plafond di 3 milioni di euro utilizzabile mediante la concessione di finanziamenti chirografari della durata massima di 5 anni, con un massimale di 25 mila euro, ad un tasso fisso del 3%.
ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra