BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
17/06/2014
CC Ravennate e Imolese
CC Ravennate e Imolese: misure straordinarie a seguito calamità naturali

A seguito della calamità naturale abbattutasi sui territori collinari di Faenza e Brisighella, nella notte del 30 maggio 2014, il Credito Cooperativo Ravennate e Imolese propone una serie di misure straordinarie.

Per sostenere i cittadini e le aziende colpite, la banca concede la possibilità di:
1) sospensione delle rate di qualunque tipo di prestito, a tasso zero per 12 mesi, alle famiglie e alle imprese socie, al 2% a coloro che non sono soci;
2) erogazione urgente di mutui chirografari o prestiti agrari, fino a 50 mila euro, al tasso fisso dell'1% per i soci della banca e al 2% per i clienti non soci, con rientro entro 60 mesi. Per tale misura è previsto un plafond complessivo di 3 milioni di euro.

Inoltre, vengono confermate le iniziative di sostegno al settore agricolo attualmente in essere (ad esempio anticipo degli indennizzi assicurativi).
ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra