BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
29/04/2014
BCC Pontassieve

“BancaBus”, la prima banca itinerante italiana

La BCC di Pontassieve presenta il camper che va incontro ai cittadini dei comuni che non hanno servizio bancario o che ne richiedono ulteriore. Un nuovo modo per fare banca al servizio delle comunità locali e contribuire alla crescita del territorio.

Dalla piazza del municipio di Pontassieve è partita una nuova modalità di fare banca di prossimità e di relazione. Si tratta della prima esperienza in Italia di banca itinerante a disposizione delle comunità.

Un camper attrezzato in modo originale e funzionale agli obiettivi fornirà un servizio di consulenza dedicato “a domicilio” con periodicità definita e concordata con le comunità. L’idea è semplice ma innovativa. BancaBus raggiungerà sette tra Comuni e frazioni con un dipendente della BCC di Pontassieve che sarà a disposizione per ascoltare le esigenze finanziarie, assicurative e previdenziali di famiglie, imprese, associazioni e per offrire consulenze e soluzioni concrete.

All’inaugurazione di BancaBus hanno partecipato il Presidente della BCC di Pontassieve Matteo Spanò, il Direttore Generale Francesco Faraoni, il Direttore della Federazione Toscana Roberto Frosini, il Direttore della Federazione Italiana BCC Sergio Gatti. Erano presenti i sindaci di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini e di Pelago Renzo Zucchini e l’assessore per le pari opportunità di Pontassieve Monica Marini che hanno mostrato entusiasmo per l’iniziativa, apprezzando soprattutto il valore della vicinanza alle comunità e lanciando l’idea di collaborare mettendo insieme i servizi di BCC Pontassieve e dei Comuni (certificati anagrafici, ASL, ecc.).

ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra