BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
24/04/2014
Banca della Bergamasca CC
BCC della Bergamasca: beni di prima necessità alle famiglie bisognose

La BCC della Bergamasca promuove, per il quinto anno consecutivo, il progetto Banca Alimentare che vede l’istituto di credito al fianco di circa 160 volontari di alcune delle organizzazioni socio-umanitarie del territorio bergamasco.

La BCC della Bergamasca promuove, per il quinto anno consecutivo, il progetto Banca Alimentare che vede l’istituto di credito al fianco di circa 160 volontari di alcune delle organizzazioni socio-umanitarie del territorio bergamasco. Quest’anno è previsto un incremento del plafond che nel 2013 è stato di 50 mila euro.

Da maggio a dicembre, le famiglie che versano in situazioni di difficoltà nei 14 paesi in cui è presente una filiale della BCC avranno a disposizione beni di prima necessità per affrontare la quotidianità. Ad occuparsi dell’acquisto e della distribuzione di tutti quei generi alimentari o di pronto utilizzo indispensabili per agevolare la vita di chi versa nel bisogno, sarà un referente indicato dalla Parrocchia o dal Comune locale.
ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra