BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
17/04/2014
ViBanca
ViBanca: accordo con Cna per sostenere i giovani imprenditori

Vibanca- Banca di Credito Cooperativo di San Pietro in Vincio e Cna promuovono un progetto di supporto all’avvio di attività, tramite finanziamenti agevolati e altri strumenti.

Un plafond vero e proprio non è previsto, ma si parte da un taglio minimo di 10 mila euro con tassi dal 4 al 6%. I prestiti avranno durata di cinque anni e un anno di preammortamento. In pratica, per i primi dodici mesi sarà possibile rinviare la restituzione delle somme alla banca finanziatrice. Sono poi previste una serie di operazioni gratuite e altre facilitazioni.

I destinatari delle linee di credito sono i giovani imprenditori fra i 18 e i 40 anni e le donne senza limite di età, così come previsto dal bando Giovani sì della Regione Toscana. Sono finanziabili le imprese in fase di start up o entro i primi tre anni di vita di attività.

ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra