BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
10/04/2014
BCC dell'Adda e del Cremasco
Accordo con Confartigianato per finanziare piccole imprese artigiane

Un plafond da 1 milione e mezzo di euro per finanziare le piccole imprese artigiane del Lodigiano e del Cremasco. Questa la cifra messa a disposizione dalla Banca di Credito Cooperativo dell’Adda e del Cremasco, che ha stretto un accordo con la Confartigianato di Lodi, la Confartigianato di Crema e Artigianfidi, consorzio fidi della galassia lombarda di Confartigianato.

Il plafond sarà messo a disposizione per prestiti a tasso di interesse agevolato: sarà infatti applicato uno “sconto” dello 0,25% rispetto ai tassi di interesse previsti dalla convenzione Artigianfidi.

Per un finanziamento finalizzato a sostenere investimenti, il tasso finito dovrebbe dunque aggirarsi attorno al 4%. Inoltre la BCC dell’Adda e del Cremasco si impegna a dimezzare le spese di istruttoria.
Sempre nell’ambito di questo accordo, Artigianfidi si impegna ad innalzare dal 50 al 65-80% la percentuale di garanzia per i finanziamenti bancari di medio-lungo termine e propone una riduzione del costo della garanzia.
ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra