BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
09/04/2014
BCC Laudense

Un’aula informatica alle elementari di Cento

Il 13 marzo scorso è stata inaugurata a Cento (FE), presso la scuola elementare Guercino, una nuova aula informatica, con 22 tablet e una lavagna interattiva magnetica. Alla cerimonia era presente una delegazione della BCC Laudense di Lodi, guidata dal presidente Giuseppe Giroletti, che è l’artefice dell’iniziativa.

Tutto è nato nelle settimane immediatamente successive al terremoto che nel 2012 ha colpito l’Emilia Romagna. Per aiutare un’azienda danneggiata dal sisma la banca pensò bene di acquistare una tonnellata di formaggio grana, mettendola poi a disposizione dei propri clienti e soci in cambio di una offerta libera. In due settimane vennero raccolti 12 mila e 500 euro, con i quali è stata realizzata l’aula informatica per la scuola elementare di Cento, comune anch’esso colpito dal terremoto.

ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra