BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
04/04/2014
Emil Banca

Flavio sulla via degli Dei

A mezzanotte di oggi partirà dal centro di Bologna, sotto la statua del Dio Nettuno, per raggiungere di corsa Firenze dove concluderà il percorso ai piedi sempre della statua del Dio del mare, in Piazza della Signoria. È questa la personale sfida di Flavio, dipendente di Emil Banca, che ha voluto intraprendere alla soglia dei suoi quarant’anni.

L’obiettivo è percorrere in un massimo di 24 ore, senza soste, gli oltre 120 chilomentri della Via degli Dei, l’antica strada romana Flaminia Militare che congiungeva i due capoluoghi attraversando l’Appennino e diverse località intitolate agli dei Monte Adone, Monzuno (anticamente Mons Junonis), Monte Venere e il Monte Luario.

Una vera e propria impresa che, per chi non è avvezzo a questo sport, è davvero estrema: per dare un’idea, si tratta di un percorso che facendo trekking si copre in 4/5 giorni con tappe impegnative e sosta la notte per riposarsi alla fine di ognuna. I tempi che si è dato Flavio sono stati coperti solo da chi ha affrontato la via in mountain bike; lui correndo spera addirittura di fare meglio!

Leggi l’intervista a Flavio: http://eblog.emilbanca.it/?p=4792  

ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra