BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
26/03/2014
Banca Alpi Marittime

Psicoterapia Breve Strategica su “Dieta e antidieta”

Si terrà venerdì 28 marzo nella sala convegni della Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carrù un convegno intitolato "Psicoterapia Breve Strategica su “Dieta e antidieta”. Relatore lo Psicologo e Psicoterapeuta Renato Bertone. Obiettivo dell’incontro: individuare un buon rapporto con la tavola mantenendo il proprio peso forma.

Dieta un’epidemia dei tempi moderni, dei paesi sottosviluppati, delle società opulente. Chi non si è mai cimentato almeno una volta nella vita in un regime alimentare per perdere qualche chilo di troppo? Dall’analisi rigorosa dei risultati delle numerose diete emerge un dato paradossale e allarmante: tutte le diete funzionano effettivamente, ma nessuna è efficace. Che cosa significa? Significa che tutte le centinaia di diete proposte negli ultimi anni sono in grado di produrre effetti di reale dimagrimento in chi le esegue, ma ciò che emerge è la loro impossibilità di mantenimento nel tempo.

Purtroppo la stragrande maggioranza delle persone dopo un po’ abbandona le diete e finisce per riprendere peso, spesso con gli interessi. La privazione del buon cibo a favore di un regime dietetico non soddisfacente da un punto di vista del gusto e delle inclinazioni culinarie personali porta inevitabilmente ad una rottura del percorso dietetico stesso.

ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra