BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
13/03/2014
Valpolicella Benaco Banca

Emissione di Social Bond per gli anziani

Un social bond a sostegno della sede del Centro Anziani di Sant’Ambrogio di Valpolicella. È possibile sottoscriverlo in tutti gli sportelli di Valpolicella Benaco Banca.

Il collocamento del titolo obbligazionario, finalizzato a sostenere iniziative di grande valore etico e solidale, permette a chi lo sottoscrive di ottenere un adeguato ritorno reddituale e alla Banca di Credito Cooperativo di devolvere a titolo di liberalità alla Cooperativa Sociale Cercate onlus, che gestisce il Centro Anziani di Sant’Ambrogio di Valpolicella, un contributo pari allo 0,50% dell’importo nominale delle obbligazioni collocate.

Più in dettaglio il Social Bond è emesso con un plafond di 2.5 milioni di euro, ha una durata di 3 anni e dà il diritto a percepire interessi semestrali ad un tasso fisso annuo lordo del 2,30%. Le obbligazioni possono essere sottoscritte fino 30 giugno 2014 con taglio minimo di 1.000 euro presso tutte le filiali della BCC.

Per informazioni: www.bancavalpolicella.it  
ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra