BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
04/03/2014
BCC di San Biagio

Accordo con Confartigianato per la riqualificazione energetica


Immettere nuova liquidità sul mercato, garantendo al tempo stesso la certezza dei pagamenti agli artigiani che compiono i lavori. È la sintesi dell' accordo sottoscritto fra la Confartigianato mandamentale di San Donà e tre banche del territorio - tra le quali la BCC di San Biagio del Veneto Orientale di Cesarolo, Fossalta di Portogruaro e Pertegada Banca di Credito Cooperativo - e denominato Patto etico sociale generazionale della Venezia Orientale.

In pratica le banche metteranno a disposizione importanti plafond, dai 10 milioni di euro in su, per sostenere progetti di riqualificazione energetica a tassi particolarmente agevolati, riservati alla clientela privata degli associati di Confartigianato San Donà.

In questo modo potranno essere avviati una serie di investimenti in grado di sostenere concretamente il settore artigiano, mentre i privati potranno usufruire del risparmio fiscale pari al 65% degli investimenti fatti. Il progetto avrà dei risvolti anche sociali: le aziende coinvolte metteranno a disposizione una percentuale dell' 1% rispetto ai lavori che andranno a realizzare, che sarà devoluta ai servizi sociali comunali o alla Caritas.

ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra