BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
03/03/2014
BCC Pontassieve e Impruneta

Il progetto CrescImpresa.

 

 È stato presentato, martedì 25 febbraio nella Sala Don Maestrini a Pontassieve, il progetto "CrescImpresa". Un progetto studiato da BCC Pontassieve e BCC Impruneta in collaborazione con il Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Firenze: un modo innovativo (e molto legato al ruolo etico-sociale del Credito Cooperativo) che si pone l'ambizioso obiettivo di aumentare la fiducia reciproca fra banche, aziende e professionisti. In un circolo virtuoso che porti effetti benefici per tutti.

CrescImpresa vuole creare un vero e proprio circolo virtuoso che porterà benefici ai tre soggetti protagonisti - l’impresa, i professionisti e la banca - attraverso un metodo innovativo, strettamente legato al ruolo etico-sociale del Credito Cooperativo.

Il funzionamento del “laboratorio” è semplice: l’impresa trasmette all’Università bilanci, informazioni di natura strategica e competitiva, la banca invia invece i dati di andamento del rapporto di credito. Dopo l’elaborazione dei dati l’Università esprime un giudizio circa l’evoluzione storica e prospettica dell’equilibrio finanziario dell’impresa. Sempre l’Università coordinerà due incontri annuali dove saranno ridiscussi e riesaminati i fidi concessi e le relative condizioni, dopo di che verrà redatto un report che sintetizza gli accordi presi, per il futuro svolgimento del rapporto di credito.

Per saperne di più:
http://www.bccpontassieve.it/site/home/comunicazione/archivio-news/articolo291.html  

ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra