BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
21/02/2014
Banca Malatestiana

Solidarietà alimentare

Da sempre vicina al proprio territorio, Banca Malatestiana ha pensato ancora una volta ad un’azione concreta: un regalo speciale per le realtà riminesi impegnate a sostegno delle famiglie in difficoltà e più colpite dalla crisi economica.

La Banca di Credito Cooperativo riminese ha donato a ventuno associazioni del territorio che prestano assistenza alle fasce sociali più deboli, 46 quintali di confezioni di pasta e 2.600 bottiglie di passata di pomodoro.

La consegna della maxi fornitura è avvenuta al supermercato Conad di Riccione Fontanelle dove il Presidente di Banca Malatestiana, Enrica Cavalli, ha incontrato i rappresentanti delle quattro associazioni beneficiarie più grandi (le Caritas di Rimini e Riccione, la Mensa di Santo Spirito e la Comunità “Piccola famiglia dell’Assunta” di Montetauro) in rappresentanza di tutti i 21 destinatari.

“Banca Malatestiana – sottolinea il presidente Cavalli – una BCC da decenni radicata nel territorio, ha pensato, complice l’aumento delle persone, spesso intere famiglie, che faticano ad arrivare a fine mese e sono costrette a rivolgersi alle associazioni di volontariato anche per un pasto caldo o generi di prima necessità, a qualcosa che potesse costituire un aiuto davvero concreto”.

www.bancamalatestiana.it  

ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra