BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
19/02/2014
BCC Capaccio Paestum

Educazione alla legalità

Dopo il successo delle passate edizioni, il 31 gennaio scorso è ripartito il progetto Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale. Quest’anno il convegno, che ha fatto da preludio all’apertura del progetto, è stato intitolato Per noi il gioco è una cosa seria…

L’evento, realizzato dal Comune di Capaccio e dalla BCC di Capaccio Paestum, ha avuto come madrina la cantante Silvia Salemi, già coinvolta in progetti a sostegno di fondazioni che operano nell’ambito della lotta al bullismo. Durante l’incontro sono intervenuti: il primo cittadino di Capaccio, Italo Voza; il presidente della BCC di Capaccio Paestum, Rosario Pingaro; il coordinatore della Comunità Emmanuel, Homo Ludens, Angelo Coscia; il giudice del Tribunale di Salerno, Sante Massimo Lamonaca.

L’iniziativa coinvolgerà con l’inizio del nuovo anno scolastico ben 70 comuni del salernitano e oltre 200 Istituti, scuole medie inferiori e superiori e, per la prima volta, anche le scuole primarie.

ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra