BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
18/02/2014
Banca Alpi Marittime


Agricoltura biodinamica e acqua: un corso

Interessante iniziativa a cui partecipa la Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carrù nell’ambito del “Piano di Sviluppo Rurale – Misura 111.1 A Formazione nel settore agricolo ed alimentare”.

Si tratta di un corso di formazione CN 3 – attuato nell’ambito del progetto formativo di Agri.Bio.Piemonte, finanziato dalla Regione Piemonte per il biennio 2013/2014 – avente per tema “L’agricoltura biodinamica come risorsa per la corretta gestione idrica”. Il docente è Ivo Bertaina, presidente di Agri.Bio, agricoltore e consulente che si occupa da oltre 25 anni di agricoltura biologica e biodinamica ed è allestitore dei preparati biodinamici. Il corso si terrà presso la sala convegni Banca Alpi Marittime della filiale di Mondovì.

Interessante il programma, disposto su quattro giornate e ad orari – dalle ore 20,00 alle ore 24,00 – che non impattino con chi è a lavoro.

Mercoledì 26 febbraio 2014
Le sorgenti della vita in agricoltura biodinamica

 
Lunedì 3 marzo 2014
Elementi e processi vitali in agricoltura biodinamica

 
Lunedì 10 marzo 2014
Le origini del processo della dinamizzazione biodinamica

 
Lunedì 17 marzo 2014
Le azioni lunari e la gestione delle risorse idriche in agricoltura biodinamica


Il corso è rivolto ad agricoltori e operatori del settore agricolo e alimentare, con la finalità di fornire informazioni e aggiornamento atti a migliorare e ampliare le competenze professionali. Possono partecipare uditori non agricoltori.

www.bancaalpimarittime.it  

ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra