BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
17/02/2014
Banca del Mugello

Prestazioni mediche gratuite per le persone in difficoltà

Sono valori comuni e condivisi quelli che hanno un unito Banca del Mugello CC e Fondazione Estote Misericordes nel progetto La salute al sicuro - Hai perso il lavoro? Non perdere la salute. L’iniziativa, che sarà attiva da oggi, 17 febbraio 2014, fino all’esaurimento del fondo messo a disposizione, si pone come obiettivo quello di evitare che coloro che sono rimasti senza una fonte di reddito rinuncino alla possibilità di accedere in tempi brevi a prestazioni specialistiche o di diagnostica di importanza fondamentale per il buono stato di salute delle persone e per la prevenzione.

In particolare, il “target” di questa iniziativa sono i lavoratori dipendenti con contratti di lavoro a tempo indeterminato che a partire da gennaio 2013 e fino al termine dell'anno hanno subito una significativa riduzione dell'orario di lavoro, si trovano in cassa integrazione, in mobilità o siano stati licenziati. Ma anche i lavoratori a tempo determinato a condizione che abbiano lavorato con un unico contratto almeno per 8 mesi nel 2011 e almeno 8 mesi nel 2012, che abbiano perso il lavoro a partire da gennaio 2013 e fino al termine dell'anno. E infine, i lavoratori autonomi, piccoli imprenditori e artigiani che hanno cessato l'attività con chiusura della partita Iva a partire da gennaio 2013 e fino al termine dell'anno.

La Banca del Mugello contribuirà con la costituzione del fondo stanziato mediante versamento (per il momento 10 mila euro) nel conto corrente della Fondazione, dal quale verranno prelevate le somme per il pagamento delle prestazioni.

ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra