BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
06/02/2014
BCC di Casagiove

Patto di Qualità per il risparmio energetico

La Banca di Credito Cooperativo San Vincenzo de' Paoli di Casagiove ha sottoscritto un accordo di cooperazione sul tema del risparmio energetico con l’Associazione CasaClima Network Campania e l'Agenzia per l'Energia Alto Adige per promuovere e sostenere una politica di incentivazione al risparmio energetico negli edifici. L’intesa è stata siglata al termine di un convegno sul tema BCC e CasaClima Patto di Qualità. Cooperazione per un costruire intelligente.

L'apertura dei lavori è stata affidata al presidente della BCC, Valentino Grant. "Lo scopo della cooperazione - ha affermato - è quello di affiancare gli Ordini professionali, tecnici e imprese al fine di incentivare la costruzione ed il risanamento di edifici energeticamente sostenibili, attraverso la concessione ai cittadini e alle imprese del settore residenti finanziamenti a tasso agevolato e garantendo un adeguato supporto tecnico informativo". Il presidente ha ribadito poi che queste iniziative rientrano in un programma ben definito della BCC e che coincide con la mission propria del Credito Cooperativo ovvero quella di rispondere ai bisogni della clientela e dei soci e nel promuovere lo sviluppo economico e sociale delle comunità, contribuendo al sostegno ed al rilancio economico del territorio per assicurare benessere e progresso.

ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra