BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
05/02/2014
BCC del Metauro

Tirocini formativi e videointerviste

L’Amministrazione comunale di Sant’Ippolito, in collaborazione con la BCC del Metauro, organizza da diversi anni tirocini formativi per i ragazzi del 3° e 4° anno delle scuole superiori. A questa iniziativa si è aggiunto lo scorso anno il progetto La Macchina del Tempo.

Per valorizzare i talenti dei giovani ed avvicinarli alle le dinamiche del mondo del lavoro, l’Amministrazione comunale di Sant’Ippolito, in collaborazione con la BCC del Metauro, organizza da diversi anni tirocini formativi per i ragazzi del 3° e 4° anno delle scuole superiori. Un’esperienza che consente ai giovani di entrare in contatto con la realtà produttiva, acquisendo conoscenze pratiche nelle diverse mansioni operative e anche crediti formativi utili per il curriculum scolastico.

A questa iniziativa si è aggiunto lo scorso anno il progetto La Macchina del Tempo, finalizzato alla realizzazione di videointerviste che rievocano antiche tradizioni, credenze e superstizioni popolari. I ragazzi di Sant’Ippolito e Serrungarina, guidati dal regista e videomaker Massimiliano de Simone, hanno incontrato i cittadini anziani dei loro rispettivi comuni e raccolto le memorie per realizzare due video.

ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra