BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
27/01/2014
Banca Monte Pruno

Finanziamenti per le imprese del Vallo di Diano

Dopo il successo della prima edizione, ritorna l’iniziativa di sostegno economico a favore delle imprese del Vallo di Diano, sostenuta dalla Confartigianato Vallo di Diano e dalla Banca Monte Pruno: finanziamenti da 5 mila a 25 mila euro con tasso d’interesse dello 0% da restituire in 5 anni.

L’opportunità, offerta dal Fondo Microcredito FSE Campania, è finalizzata a costituire un’azienda ex novo o implementarne una già esistente. Il finanziamento riguarda l’investimento per l’acquisto di attrezzature, impianti, macchinari, arredamento, software, spese di costituzione e progettazione, materie prime, materiale da consumo, utenze, canoni di locazione.

Destinatari dell’intervento sono: giovani under 35 anni, donne di tutte le età, immigrati, disabili, disoccupati, lavoratori svantaggiati ed imprese – costituite in ogni forma – operanti o che intendono operare nei settori quali l’artigianato, il commercio, la consulenza, l’ICT, il sociale.

Il prestito, concesso da Sviluppo Campania, prevede un piano di ammortamento con rateizzazione mensile, a partire dal settimo mese successivo alla sottoscrizione del contratto.

ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra