BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
08/01/2014
BCC Pordenonese

Doposcuola per i figli dei dipendenti della BCC Pordenonese

Sesto anno di attività per il Doposcuola in BCC Pordenonese. Era la primavera del 2007 quando prese vita l'idea di proporre ai dipendenti della banca la possibilità di usufruire di un servizio di doposcuola. La risposta fu positiva e l'iniziativa partì con l'anno scolastico 2007/2008.

Il servizio è completamente gratuito ed è svolto da personale specializzato e qualificato operante per una cooperativa a cui viene affidato annualmente l'incarico.

La BCC ha messo a disposizione dei locali nella propria sede centrale ad Azzano Decimo dove i bambini/e e i/le ragazzi/e con età compresa tra i sei e 14 anni vengono seguiti da una operatrice che, dalle 14.30 alle 17.30, li affianca e supporta nello svolgimento dei compiti e li intrattiene anche con attività ricreative e di svago.

Le modalità di utilizzo sono molteplici in quanto i dipendenti possono portarvi i loro figli solo alcuni pomeriggi oppure solo alcune ore. La maggior parte dei ragazzi arriva però con il papà o la mamma alle 14.30 e va a casa con loro, quando terminano il lavoro, alle 17 o alle 17.30.

ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra