BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
16/12/2013
BCC Carugate e Inzago

Nasce BCC Carugate e Inzago, una nuova banca per 7 province lombarde

I soci della BCC di Carugate, riuniti in assemblea straordinaria il 27 ottobre scorso, hanno deliberato l’operazione di fusione con la consorella BCC Inzago, confermando il voto favorevole espresso dai soci di Inzago il giorno precedente.

Il voto favorevole delle due assemblee, ultimo atto di un processo iniziato lo scorso aprile, segna la nascita ufficiale di un nuovo soggetto bancario, il cui nome sarà BCC Carugate e Inzago, che è operativo a partire dal 1° dicembre 2013.

La nuova realtà, che agirà nel segno della continuità con lo spirito mutualistico di entrambe le banche, sarà capace di assicurare con 41 sportelli in 113 comuni di 7 province lombarde, una presenza più forte e più stabile del Credito Cooperativo, in grado di rendere più efficace, moderno e capillare il servizio alle comunità del territorio.

Opererà con 326 dipendenti mantenendo i livelli occupazionali esistenti: non sono quindi previsti esuberi di personale. BCC Carugate e Inzago esprimerà dimensioni economiche di tutto rispetto, che la posizioneranno tra le prime BCC lombarde con un montante di più di 3 miliardi euro e un totale attivo di oltre 2 miliardi. La nuova banca avrà come sede generale l’attuale sede di BCC Carugate, mentre l’attuale sede di BCC Inzago, la storica Villa Facheris, sarà eletta a sede secondaria e avrà un ruolo di rappresentanza sul territorio.

 

ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra