12/07/2013
Credito Cooperativo al Kublai Award con Buona Impresa!
Sarà presentata la “App” messa a punto dal sistema BCC per domani, sabato 13 luglio a Roma, presso “The Hub” (Via dello Scalo di San Lorenzo, 67) con inizio alle ore 9.30, si terrà la quarta edizione del “Kublai Award”, premio destinato al miglior progetto di innovazione sociale promosso all’interno della “Community” di Kublai, piattaforma per l’innovazione sociale nata su iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico.

In questa occasione, un team di esperti del Credito Cooperativo italiano incontrerà alcuni partecipanti al programma “Buona Impresa!” (il progetto delle BCC per la nascita di imprese giovanili e start up) per un confronto “in diretta” sui business plan presentati e sulle migliori strategie di sviluppo da attuare (www.buonaimpresa.it).

Durante la sessione curata dal Credito Cooperativo sarà lanciata ufficialmente la “App” di “Buona Impresa!” che guida i giovani nella messa a fuoco ed elaborazione della propria idea imprenditoriale. Attraverso questa applicazione per Iphone, gratuita e facile da usare, rispondendo ad una serie di semplici domande si potrà scrivere il “MyPlan”, documento guida per realizzare un vero e proprio business plan.

La App è scaricabile all’indirizzo
https://itunes.apple.com/it/app/buona-impresa/id653397226?mt=8  

In chiusura di giornata (nella quale sono previsti anche happening teatrali e “conversazioni creative”), vi sarà la premiazione del vincitore di Kublai Award 2013.

Il progetto che sarà stato maggiormente apprezzato dalla giuria per il suo livello di creatività e innovazione sociale, si aggiudicherà un premio del valore di 5.000 euro da spendere in formazione o servizi.

Per partecipare è necessario iscriversi all’indirizzo http://kublaiaward.eventbrite.it/  


Roma, 12 luglio 2013
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra