23/06/2009
Credito Cooperativo: Giulio Magagni confermato alla Presidenza della Federazione delle BCC dell'Emilia Romagna
Giulio Magagni, Presidente di Iccrea Holding (Capogruppo del gruppo Bancario Iccrea) è stato riconfermato alla Presidenza della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’ Emilia Romagna.

Magagni, 52 anni, ingegnere civile, è anche Presidente di EmilBanca.
Componente del Comitato Esecutivo della Associazione Bancaria Italiana e di Federcasse (l’associazione delle 430 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane) Magagni è stato eletto all’unanimità al termine della Assemblea della Federazione Regionale che si è svolta a Bologna.

Sarà affiancato, per il prossimo triennio, da due vice Presidenti: Pierino Buda (Bcc Romagna Est, Vicario) e Secondo Ricci (Credito Cooperativo Ravennate e Imolese ).

Completano il Comitato Esecutivo della Federazione: Valter Baraghini (Banca di Cesena), Luigi Cimatti (Bcc della Romagna Occidentale), Viviano Fiori (Bcc di Vergato), Luigi Mondardini (Banca Romagna Cooperativa), Francesco Nicoletti (Banca Malatestiana), Domenico Ravaglioli (Banca di Forlì).

Il Collegio Sindacale è composto da Fabio Pula (Presidente, Banca Valmarecchia ), Ezio Albertini (Banca Reggiana) e Giovanni Nani (Credito Cooperativo Piacentino ).

Sono 23 le Banche di Credito Cooperativo associate alla Federazione Regionale, con 373 sportelli, 85 mila soci, oltre 3 mila dipendenti ed una competenza territoriale sul 78% dei comuni della Regione.

Roma, 23 giugno 2009

Con preghiera di cortese pubblicazione.







Federcasse. Ufficio Stampa e Rapporti Istituzionali
Via Lucrezia Romana 41 – 47 - 00178 Roma
Tel. 06.72.0.7.2. 665/671/678 - fax 06.72.07.2.865 email: ufficiostampa@federcasse.bcc.it
Marco Reggio – cell. 338.31.03.933
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra