30/05/2008
Credito cooperativo: al via la campagna pubblicitaria “Crediper Adesso”

Si avvia, martedì 3 giugno, la campagna di comunicazione di “Crediper Adesso”, il prodotto delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane destinato ai consumi delle famiglie clienti delle BCC.
La campagna si svilupperà capillarmente sulle principali testate giornalistiche regionali, aggiungendo anche la pianificazione su internet, con la presenza sui principali portali di informazione e la realizzazione di un sito dedicato: www. crediper.it.
Come si evince dalla campagna, il prodotto è espressamente pensato per tutte le persone che necessitano di una soluzione rapida a spese necessarie. Le BCC, in questo senso, svolgono un ruolo di indirizzo fondamentale, in qualità di “banca di sviluppo locale”, verso tutta la loro clientela retail, e rappresentano quel “gomitolo” di risorse in cui si può individuare la risposta adeguata e su misura alle particolari esigenze finanziarie manifestate dal cliente.
Nello specifico, Crediper Adesso è un prestito personale per tutta la gamma delle spese di un consumatore (anche importanti, come l’acquisto di un’auto, mobili o per la ristrutturazione della casa), che permette di rinviare i pagamenti a dopo l’estate con le seguenti caratteristiche: rimborsabilità in 120 mesi, importo massimo pari a 50.000 euro, Tan 8,95% e Taeg massimo 13,37%. Il prodotto si inserisce nell’offerta che si contraddistingue con il brand “Crediper”, frutto di una intesa commerciale sottoscritta tra Iccrea Holding Spa (la capogruppo del Gruppo Bancario Iccrea di proprietà delle 440 BCC italiane) Agos e Findomestic Banca, e che comprende anche il prestito finalizzato all’acquisto di beni o servizi (CrediperAcquisti), e l’offerta di carte di credito in modalità revolving (CrediperSempre). Tutti i prodotti Crediper sono disponibili presso le BCC che aderiscono all’accordo (per un totale di 2268 sportelli) e che beneficia anche dell’alta specializzazione, dell’esperienza di collaborazione e della copertura territoriale dei Partner prescelti, leader di mercato. Con il brand Crediper, Iccrea Holding offre a tutte le Banche di Credito Cooperativo un servizio “chiavi in mano”, che consiste in prodotti finanziari competitivi affiancati da servizi complementari che accompagnano le Banche nella loro operatività commerciale, e di cui la messa a disposizione delle BCC di questa campagna pubblicitaria ne offre l’esempio più consistente.

Venerdì 30 maggio 2008


Federcasse. Ufficio Stampa e Rapp. Istituzionali
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Marco Reggio – cell. 338.31.03.933
Tel. 06.72.0.7.665/671/678 - fax 06.72.07.2.865
email: ufficiostampa@federcasse.bcc.it
Iccrea Holding. Area Mercati
Via Lucrezia Romana, 41/47 – 00178 Roma
Marco Bellabarba
Tel. 06.72072.004.
email: mbellabarba@iccreah.bcc.it




 

 

 

 

 

 

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra