20/11/2007
Credito Cooperativo: “La mia banca è differente” di nuovo in onda con McCann Erickson Roma
Le Banche di Credito Cooperativo saranno on air da lunedì 19 novembre 2007 con la nuova campagna pubblicitaria firmata McCann  Erickson.
 
Quest’anno le BCC hanno scelto di capitalizzare il patrimonio di comunicazione acquisito negli anni, reinterpretando l’immagine di differenza che la contraddistingue. Una differenza di approccio e di valori, che dà forma ad un sistema bancario in grado accompagnare le persone nei loro percorsi di vita e di rispondere alle loro differenti esigenze. Come sottolineano gli annunci stampa e la campagna radio, il noto claim “La mia banca è differente” assume una nuova interpretazione.
 
Sotto la direzione creativa di Marco Carnevale, hanno lavorato Cristiana Guidi, art director, e Alessandro Sciortino, copywriter. Il team di McCann Erickson ha realizzato una campagna che sottolinea le caratteristiche distintive delle BCC: la capillarità sul territorio, la prossimità, la capacità di relazione e l’importanza  attribuita ad  ogni cliente.
 
Universal McCann ha curato la pianificazione media, prevedendo la copertura stampa, radio e tv dal 19 novembre al 30 dicembre 2007.
La campagna è pianificata anche negli impianti Grandi Stazioni. 
Per la stampa sono stati previsti formati a battente, copertine e doppie pagine, per le tv “farfalle” a 7” su Rai e sull’emittente satellitare Sat2000.
 
A supporto dell’iniziativa anche affissioni, banner, merchandising e una particolare attività di ambient media dedicata alle iniziative locali.
 
CREDITS
 
Azienda: Federazione Italiana delle Banche  di Credito Cooperativo – Casse Rurali
Brand: Banca di Credito Cooperativo
Prodotto: Banca di Credito Cooperativo
Agenzia: McCann Erickson
Direttore Creativo: Marco Carnevale
Art Director: Cristina Guidi
Copywriter: Alessandro Sciortino  
 Mezzi: Tv Rai e Sat 2000, Impianti Grandi Stazioni, stampa quotidiana e periodici, Radio Rai e commerciali, ambient media
Pianificazione: Universal McCann
On air: 19 Novembre – 30 Dicembre 2007
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra