11/06/2004
BCC: con gli Europei di calcio al via la Campagna di Comunicazione 2004

Si avvia sabato 12 giugno sulle reti Rai, in occasione del fischio d´inizio dei Campionati Europei di calcio in Portogallo, la nuova Campagna di Comunicazione pubblicitaria del Credito Cooperativo.

Per la prima volta nel mondo della comunicazione bancaria, sarà proprio il calcio a fare da sfondo e filo conduttore ad una serie di spot capaci di rappresentare con un linguaggio leggero ed ironico la vicinanza del Credito Cooperativo a coloro che, attraverso una sana “passione sportiva”, riescono a stare e gioire insieme, riscoprendo valori semplici e condivisi.

Il calcio quindi come paradigma della vita reale e strumento per presentare al grande pubblico l´azione che le Banche di Credito Cooperativo italiano svolgono ogni giorno a favore di migliaia di soci, clienti ed intere comunità locali.

La Campagna - firmata con il marchio “BCC–Credito Cooperativo” in rappresentanza delle 446 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali che operano in Italia con oltre 3.300 sportelli - è stata realizzata dalla Agenzia Mc Cann Erickson di Roma con la direzione creativa di Marco Carnevale. La regia degli spot è affidata a Paolo Genovese e Luca Miniero. Casa di produzione Filmaster.

La pianificazione televisiva coprirà – oltre ad altri spazi nel corso della giornata - l´intera programmazione delle partite del Campionato Europeo, terminando con la finale di Lisbona del prossimo 4 luglio.


Roma, 10 giugno 2004




Info: Ufficio Stampa Federcasse: Marco Reggio – Claudia Gonnella
Tel. 06.482.95.476 – fax. 06.482.95.481 Email: ufficiostampa@federcasse.bcc.it
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra