19/12/2003
Credito Cooperativo: rinnovo cariche in Federcasse ed Iccrea Holding
Dopo le Assemblee di Federcasse (l´associazione di rappresentanza e tutela delle 455 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane) e di Iccrea Holding, la capogruppo del sistema di impresa delle BCC, il Consiglio Nazionale ed il Consiglio di Amministrazione dei due organismi hanno provveduto alla nomina dei Presidenti che resteranno in carica per il triennio 2003 – 2006.

Alessandro Azzi è stato confermato Presidente di Federcasse (la Federazione italiana delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali). Nato a Montichiari (Brescia) nel 1950, avvocato, membro – tra l´altro – del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio di Brescia e del Comitato Esecutivo dell´Associazione Bancaria Italiana, Azzi è Presidente della Banca di Credito Cooperativo “del Garda” di Montichiari (Brescia) e Presidente della Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo.

Giulio Magagni è invece il nuovo Presidente di Iccrea Holding Spa. Magagni, 47 anni, ingegnere, è Vice Presidente Vicario del Credito Cooperativo Bolognese (CrediBo). Dal giugno 2003 è inoltre Presidente della Federazione Emilia Romagna delle Banche di Credito Cooperativo. Il Consiglio di Amministrazione della società ha inoltre provveduto alla nomina dei due Vice Presidenti: si tratta di Gaetano Saporito (presidente della Federazione Siciliana delle BCC) e di Serafino Bassanetti (vicepresidente della Federazione Lombarda delle BCC).

Roma, 19 dicembre 2003

Info: Ufficio Stampa Federcasse: Marco Reggio – Claudia Gonnella
Tel. 06.482.95.476 – fax. 06.482.95.481 Email: ufficiostampa@federcasse.bcc.it
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra