19/06/2003
Il 25 giugno a Roma l´assemblea delle Cooperative e delle Banche di Credito Cooperativo aderenti a Confcooperative con la partecipazione del Ministro Tremonti.
Si terrà MERCOLEDI´ 25 GIUGNO 2003, con inizio alle ore 10.00 (Auditorium della Tecnica – Viale U. Tupini, 65 - Roma Eur), la Assemblea delle Cooperative e delle Banche di Credito Cooperativo aderenti alla Confederazione Cooperative Italiane (Confcooperative ).


Aperta dalle Relazioni del Presidente di Confcooperative Luigi Marino e del Presidente di Federcasse Alessandro Azzi, l´Assemblea vedrà la partecipazione del Ministro dell´Economia e delle Finanze, on.Giulio Tremonti e del Ministro per i Rapporti con il Parlamento, on. Carlo Giovanardi.

L´Assemblea sarà occasione per presentare gli ultimi dati del sistema delle imprese associate in Confcooperative, all´interno dell´attuale contesto economico italiano, ed alla luce delle recenti innovazioni normative (decreto fiscale, riforma del diritto societario, revisione cooperativa, ecc.) che ne hanno modificato la legislazione di riferimento.

L´approfondimento sui temi di carattere sociale sarà svolto con il contributo del Presidente della Fondazione Censis, prof. Giuseppe De Rita, il quale presenterà i contenuti di una ricerca sul ruolo e le prospettive della cooperazione italiana (“Il terzo tempo della cooperazione”).



Roma, 19 giugno 2003




Inf.Ufficio Stampa Confcooperative – tel. 06.68000469-474 email: scaglione.d@confcooperative.it
Ufficio Stampa Federcasse – tel. 06.482.95.476 email: mreggio@federcasse.bcc.it
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra