18/11/2002
XXVIII Fiera Campionaria Nazionale di Pesaro
2° Salone della Cooperazione ¨COOPERNICO¨
Oggi, presso il Centro Congressi della Fiera di Pesaro e nell´ambito del 2° Salone della Cooperazione “Coopernico”, le 19 Banche di Credito Cooperativo (BCC) della Regione, aderenti alla Federazione Marchigiana, hanno organizzato un convegno sul tema “Bilancio Sociale e Ristorno: nuovi strumenti per una vocazione antica del Credito Cooperativo”.
Al riferito convegno, oltre ad autorità ed amministratori, sindaci e dirigenti delle 19 BCC delle Marche, hanno partecipato numerosi e qualificati ospiti del Credito Cooperativo, esponenti sia delle Federazioni Regionali, sia delle strutture nazionali.
Sono state particolarmente approfondite le tematiche del “Bilancio Sociale” e del “Ristorno ai soci”.
I lavori sono stati aperti dal Prof. Bruno Fiorelli, Presidente della Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo, che ha relazionato sul tema “Il primo bilancio sociale delle BCC Marchigiane: cifre ed esperienze di mutualità esterna” e, dopo l´intervento di numerosi e qualificati relatori, sono stati conclusi dall´Avv. Azzi, Presidente della Federazione Italiana Banche di Credito Cooperativo, che ha sottolineato la particolare “responsabilità sociale” delle BCC, da sempre banche locali impegnate nella valorizzazione del loro territorio e nel supporto alla comunità locale.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra