13/11/2015 Comunicati stampa
BCC Credito Cooperativo: venerdì, 20 Novembre a Roma. Assemblea Annuale di Federcasse "Il terzo tempo del Credito Cooperativo"

Si terrà venerdì 20 novembre a Roma (Auditorium - Parco della Musica, Via Pietro De Coubertin, 30) l’Assemblea Annuale di Federcasse (la Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane), che avrà per tema: “Il Terzo tempo del Credito Cooperativo”.

I lavori (che avranno inizio alle ore 10,00 per terminare entro le ore 13.30) saranno aperti dalla Relazione del Consiglio Nazionale letta dal Presidente di Federcasse Alessandro Azzi. Una relazione che – tra l’altro - tratterà dei profondi cambiamenti all’attività creditizia derivanti dall’Unione Bancaria, la cui progressiva entrata in vigore determinerà importanti novità non solo nell’ambito delle politiche e delle prassi di vigilanza, ma anche nell’organizzazione aziendale delle singole banche di qualsiasi dimensione e natura giuridica, nelle procedure e nell’utilizzo degli strumenti per la prevenzione e la risoluzione delle crisi, nel rapporto con gli azionisti, con i soci e con i clienti.

Uno spazio particolare verrà dedicato allo specifico impegno del Credito Cooperativo nella messa a punto di un progetto di “autoriforma” che componga le esigenze e gli obiettivi posti dalle Autorità con quelli considerati irrinunciabili dal Credito Cooperativo.

Il programma, ancora provvisorio, dell’Assemblea – che vedrà il rinnovo del Consiglio Nazionale di Federcasse per il prossimo triennio - prevede al momento la partecipazione del Vice Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, del Presidente della Commissione Affari Economici e Monetari del Parlamento Europeo Roberto Gualtieri e del Presidente di Confcooperative Maurizio Gardini.

Sarà allestita Sala Stampa con collegamento audio/video con la Sala dei Lavori.

I colleghi giornalisti avranno la possibilità di visitare la mostra fotografica “Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi” allestita negli spazi espositivi dell’Auditorium Parco della Musica. Si chiede cortesemente di accreditarsi via email all’indirizzo: ufficiostampa@federcasse.bcc.it.

 

Roma, 13 novembre 2015

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra