25/11/2014 Comunicati stampa
Il Fondo Pensione Nazionale del Credito Cooperativo tra i migliori fondi pensioni integrativi europei
Nomination all’IPE Awards 2014. Riconoscimento come Highly Commended Pension Fund

Il Fondo Pensione Nazionale per il personale delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali ha ricevuto all’IPE Awards 2014 (organizzato dal magazine internazionale di settore Investment and Pension Europe) una nomination come miglior Fondo Pensione italiano. Al Fondo è stato assegnato il riconoscimento di Highly Commended Pension Fund (fondo pensione altamente raccomandato).
La cerimonia di premiazione si è svolta nei giorni scorsi a Vienna. I riconoscimenti sono stati assegnati da una giuria internazionale composta dai più importanti rappresentanti di fondi pensione, consulenti, associazioni e massimi esperti del settore pensionistico europeo. Per il Fondo Pensione Nazionale delle BCC questa era la prima partecipazione all’evento.
Il Fondo Pensione Nazionale, costituito nel 1987, ha come obiettivo quello di garantire una prestazione pensionistica integrativa a quella pubblica, che permetta di mantenere inalterato il tenore di vita dopo il pensionamento. Opera a favore dei 37 mila dipendenti delle Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali, enti e società del “sistema BCC”.
Soddisfazione nelle parole di Teresa Fiordelisi, Presidente del Fondo Pensione Nazionale del Credito Cooperativo: “Siamo molto soddisfatti di questi risultati. Sono la dimostrazione che il lavoro svolto in questi anni non solo è stato eccellente, ma che si è riusciti ad ottenere i risultati prefissati: un efficiente profilo di rischio/rendimento dei comparti e, di conseguenza, una maggiore garanzia per tutti i nostri iscritti”.
Roma, 25 novembre 2014







Ufficio Stampa e Rapporti Istituzionali
Via Lucrezia Romana 41 – 47 - 00178 Roma
Marco Reggio – cell. 338.31.03.933
Tel. 06.72.0.7.2. 665 - fax 06.72.07.2.865 email: mreggio@federcasse.bcc.it
Facebook: Ufficio Stampa Federcasse – BCC Credito Cooperativo Twitter: @FedercasseBCC
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra