07/08/2014 Comunicati stampa
Il Credito Cooperativo alla Route Nazionale Agesci per condividere “le scelte di coraggio”
 
           Il Credito Cooperativo italiano è presente a San Rossore alla Route Nazionale dell’Agesci (l’Associazione delle Guide e degli Scout cattolici italiani) la cui parte fissa si avvia oggi nella cittadina toscana e che, fino a domenica 10 agosto, vedrà la partecipazione di oltre 30 mila giovani dai 16 ai 21 anni discutere e confrontarsi sul tema “Io ci sono perché ho coraggio!”.
 
          E’ questo il terzo incontro nazionale delle migliaia di giovani Rover e Scolte dell’Agesci dal 1976. Sono ospiti dell’evento anche 200 scout stranieri provenienti da 11 Paesi europei, arabi e africani.
 
           Il Credito Cooperativo (attraverso Federcasse, il Gruppo Bancario Iccrea e la Federazione Toscana delle BCC) è uno dei principali partner e sostenitori dell’evento che punta sulla formazione dei giovani, sull’educazione alla responsabilità, sulla cittadinanza attiva, sulla partecipazione alla  vita delle comunità e all’impegno per gli altri.
 
          Tutti obiettivi statutari, questi, per le Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali  italiane impegnate in questa stagione anche in una diffusa e convinta azione di preparazione delle giovani generazioni a crescere in consapevolezza e competenza per essere soci, e un giorno amministratori, delle sempre più preziose banche mutualistiche di territorio. In questo senso i 70 club, associazioni, consulte di giovani soci di altrettante  BCC e Casse Rurali in tutto il Paese sono la testimonianza di un fenomeno in crescita che incoraggia e consente di guardare con nuova fiducia al futuro del Credito Cooperativo e dell’Italia.
 
    La forte consonanza di obiettivi è la dunque la principale ragione della partecipazione di dirigenti nazionali e locali del Credito Cooperativo al Campo di San Rossore che saranno  impegnati in Tavole rotonde e incontri.
 
   Le informazioni sulle Tavole Rotonde e sugli incontri programmati sono reperibili sui  siti  www.creditocooperativo.it e su  www.agesci.org.
 
 
     Roma, 7 agosto 2014
 
 
        
 
 
 
 Ufficio Stampa e Rapporti Istituzionali
 Marco Reggio – cell. 338.31.03.933
 Tel. 06.720.72.665/671/678  email: mreggio@federcasse.bcc.it
 Twitter : @FedercasseBCC  Facebook :  Ufficio Stampa Federcasse – BCC Credito Cooperativo
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra