10/10/2013 News
Il Credito Cooperativo sponsorizza le Giornate di Bertinoro per l'Economia Civile
Ri-generare le istituzioni. Il contributo dell’Economia Civile all’Innovazione Istituzionale sarà i il tema principale della XIII edizione delle Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile, promossa da AICCON e sponsorizzata, tra gli altri, anche dal Credito Cooperativo italiano. All’evento, che si terrà l’11 e il 12 ottobre prossimi, parteciperanno esponenti di organizzazioni non profit italiane, rappresentanti delle istituzioni e studiosi del settore.

Come ogni anno, le Giornate saranno non solo un momento di confronto tra i maggiori rappresentanti della nostra società, ma anche l’occasione per presentare le più aggiornate rilevazioni ed analisi sul mondo del Terzo settore in Italia. L'evento sarà correlato dalla partecipazione dell’Istat che presenterà, nel corso di 3 sessioni, i nuovi dati del Censimento delle istituzioni non profit (sessione di apertura) e approfondimenti sui dati della cooperazione sociale e innovazione (sessione parallela 1) e dell’associazionismo (sessione parallela 2).

Al termine della prima giornata di lavori è previsto l'intervento del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Enrico Giovannini, che discuterà di alcune tra le principali problematiche che attualmente interessano il nostro Paese: nuove e crescenti povertà, disoccupazione giovanile e costruzione di un nuovo welfare.

Il Credito Cooperativo parteciperà ai lavori con un proprio rappresentante, Alessandro Messina (Federcasse), che coordinerà la sessione Innovazione istituzionale e modelli di ibridazione organizzativa l'11 ottobre dalle ore 14  e45.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra