02/04/2013 Eventi
L’ABI premia la BCC San Marzano di San Giuseppe “banca sostenibile 2013”
L’Associazone Bancaria Italiana premia la BCC San Marzano di San Giuseppe “Banca Solidale e Sostenibile 2013” e le assegna il  "Premio ABI per l'innovazione nei servizi bancari" per la sezione sostenibilità. 
 
La terza edizione del Premio, cui hanno partecipato 53 progetti, si è tenuta lo scorso 27 marzo a Milano nell'ambito del Forum promosso da ABI Lab "Bank in Touch".
 
Questa la motivazione della commissione scientifica:  «La Giuria ha decretato vincitore il progetto in quanto sottolinea l'impegno di una piccola realtà bancaria che, in linea con l'attenzione rivolta dal settore sui temi della sostenibilità, ha adottato attente misure per il miglioramento dell'ambiente e la riduzione del proprio impatto ambientale. Inoltre la banca si è fatta promotrice di iniziative per la riduzione dell'impatto ambientale coinvolgendo anche altre realtà produttive del territorio di riferimento quali Amministrazioni comunali e altre associazioni con l'obiettivo di creare una rete di relazioni e attivare progetti per la comunità».
 
L'istituto di credito pugliese è stato selezionato per il progetto "BCC San Marzano Green vs. CO2", iniziativa che pone la Banca ai vertici della sostenibilità, coniugando in maniera diretta il proprio localismo.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra