05/10/2012 Iniziative
Accordo tra Iccrea Banca e Federparchi - Europarc Italia per un turismo sostenibile
È stato firmato ieri a Roma il protocollo d’intesa tra Federparchi - Europarc Italia e Iccrea Banca, l’Istituto Centrale del Credito Cooperativo controllato da Iccrea Holding. Alla firma erano presenti il Presidente di Federparchi, Giampiero Sammuri e il Presidente di Iccrea Banca, Francesco Carri.
 
Grazie a questo accordo si favorisce e si promuove il turismo nelle aree protette italiane attraverso particolari vantaggi e sconti destinati ai membri del Club CartaBCC nelle strutture ricettive e di ristorazione selezionate da Federparchi sulla base di una serie di indicatori di qualità, tra cui il possesso della Carta europea per il turismo sostenibile nelle aree protette.
 
L’intesa rappresenta per Federparchi l’opportunità di far conoscere le bellezze dei Parchi italiani a un pubblico selezionato e sensibilizzarlo sul tema della salvaguardia della biodiversità, mentre per Iccrea Banca è la prosecuzione di un impegno a sostegno della tutela dell’ambiente che l’Istituto ha intrapreso e sta portando avanti con coerenza.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra