04/10/2012 Cooperazione
Il Credito Cooperativo al Forum della Cooperazione Internazionale 2012
 “La cooperazione è troppo importante per essere lasciata a pochi”. Queste le parole del Ministro della Cooperazione Internazionale e dell’Integrazione, Andrea Riccardi, al Forum della Cooperazione Internazionale tenutosi a Milano, il 1 e 2 ottobre scorsi.
 
Un evento che ha coinvolto oltre 1.600 partecipanti e fatto incontrare esperti, giovani, attori tradizionali e nuovi della cooperazione allo sviluppo con le più alte cariche dello Stato e con i Ministri europei e dei Paesi del Sud del mondo.
 
Al Forum, organizzato dal Ministero della Cooperazione Internazionale e dell'Integrazione, ha partecipato il direttore di Federcasse, Sergio Gatti, che ha presentato il progetto “Microfinanza Campesina in Ecuador”, Il progetto, del quale proprio in questi giorni cade il decennale, ha suscitato grande interesse nei partecipanti ed è stato accolto come esempio concreto di finanza cooperativa.   
 
Il Credito Cooperativo ha partecipato inoltre alla stesura delle "Raccomandazioni", documento conclusivo del Forum, presentato dal Ministro della Cooperazione Internazionale e dell'Integrazione, Andrea Riccardi, al termine dell’intensa due giorni di lavori.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra