18/11/2011 Comunicazione
La Federazione Campana BCC socia della Fondazione Buonocore

Promuovere gli studi e la ricerca nel settore del Diritto Commerciale, dell'Etica di impresa e dell’Economia, favorendo gli studiosi più giovani e meritevoli. È nata con questi obiettivi la fondazione intitolata a Vincenzo Buonocore, presentata il 4 novembre a Salerno, presso il Salone del Gonfalone di Palazzo di Città, dove è stato sottoscritto l’atto notarile. Ne sono soci fondatori il Comune, l’Università di Salerno e la Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo.

 “La Fondazione in memoria del professor. Vincenzo Buonocore - ha affermato Silvio Petrone, presidente della Federazione regionale delle BCC - nasce dalla volontà di una larga parte del mondo civile ed accademico salernitano e nazionale di onorare la memoria di uno dei più autorevoli protagonisti non solo dell'Università italiana e della scienza giuridica, ma anche del Credito Cooperativo”.

Presidente della fondazione sarà Raffaele Cananzi, avvocato dello Stato ed ex sottosegretario alla Funzione Pubblica. La dotazione economica iniziale è di circa 130 mila euro, che saranno utilizzati come capitale di investimento per convegni, dibattiti, studi e ricerche sui temi cari all’illustre giurista.

www.federcampana.bcc.it

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra