03/11/2011 Eventi
BCC Pordenonese: opportunità del mercato indiano e del Centro Est Europa

È stato un successo il convegno promosso dalla BCC Pordenonese, in collaborazione con la Camera di commercio di Pordenone e la sua azienda speciale ConCentro, Iccrea BancaImpresa, Scouting Spa e Raiffeisen Bank International, nonché l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Pordenone sul tema Internazionalizzazione: India e Centro Est Europa. Infatti sono stati oltre 100 i presenti che, fra imprenditori e professionisti, hanno gremito la Sala convegni di Palazzo Mantica a Pordenone il 25 ottobre scorso.

L’incontro è stata l’occasione per presentare un accordo quadro tra il gruppo delle strutture Camerali per l’Internazionalizzazione (che annovera anche la presenza di ConCentro) e Iccrea Holding. L’obiettivo comune, sottolineato sia dal presidente della Cciaa Giovanni Pavan, che dal presidente della BCC Pordenonese Pietro Roman, è stato di operare in piena sinergia, mettendo ciascuno a disposizione le proprie competenze e quelle delle strutture partner.

Bcc Pordenonese ha dimostrato che, pur essendo una banca locale, vuole e può essere di supporto non solo alle aziende esportatrici ma anche a quelle che vedono nell'internazionalizzazione una possibilità concreta di sviluppo in nuovi mercati che presentano tassi di crescita ben diversi da quelli dell'Italia.

Grande partecipazione hanno avuto anche i desk consulenza, pre e post incontro, con oltre 20 imprese che hanno potuto approfondire gli argomenti di loro interesse.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra