03/11/2011 Formazione
Emil Banca: cinque borse di studio per un tirocinio in Europa

Emil Banca offre cinque borse di studio per giovani disponibili a svolgere un tirocinio formativo di 16 settimane all’estero. L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto Il futuro è in Europa, promosso dal Centro Educazione all’Europa di Ravenna all’interno del programma comunitario “Lifelong Learning. Leonardo: misura e mobilità”.
Le borse sono riservate ai ragazzi under 35, laureati, lavoratori o imprenditori, residenti in uno dei comuni in cui è presente Emil Banca. Il bando è aperto a tutti ma ai soci della BCC verrà riconosciuto un punteggio ulteriore nella formazione delle graduatorie.

Il futuro é in Europa è un progetto di mobilità professionale che mira a sostenere la fase di accompagnamento al lavoro dei giovani, con un percorso integrato di orientamento professionale e auto-formazione sul posto di lavoro nelle modalità del tirocinio formativo all’estero, oltre che alla formazione e lo sviluppo personale e professionale del giovane con un insieme di competenze tecniche, trasversali e linguistiche che rendano il suo profilo professionale più appetibile nella fase di ricerca del lavoro.

La candidatura può essere presentata esclusivamente compilando l’apposito modulo, scaricabile dal sito di Emil Banca (www.emilbanca.it)

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra