12/10/2011 Eventi
Il governatore Tondo inaugura la nuova filiale della BCC Carnia e Gemonese

Il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo, ha partecipato all’inaugurazione della nuova filiale della Banca di Carnia e Gemonese CC di Feletto Umberto, in Comune di Tavagnacco.

“Ci vuole coraggio - ha affermato Tondo nel suo intervento - ad aprire nuovi punti di riferimento, siano essi banche, attività imprenditoriali o altro, perché la crisi si sente e non è purtroppo finita. Per questo chi si assume questa responsabilità e questo rischio ha tutta la nostra stima e va nella direzione che noi abbiamo tracciato”. “Voglio un Friuli Venezia Giulia che reagisca e che si rimbocchi le maniche”, ha detto ancora il presidente della Regione di fronte a numerosi rappresentanti del mondo dell’economia e delle istituzioni, tra cui il sindaco di Tavagnacco, Mario Pezzetta, il presidente della Federazione delle BCC del FVG, Giuseppe Graffi Brunoro, quello della BCC, Duilio Cescutti, e il direttore Gabriele Bellon.

“La banca di riferimento del territorio siete voi - ha poi commentato Tondo, facendo riferimento al radicamento in Friuli Venezia Giulia degli istituti di Credito Cooperativo - e sappiamo tutti quanto è importante avere a che fare con interlocutori bancari che hanno il cervello qui”.

www.bcccarnia.it

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra