26/09/2011 Iniziative
BCC di Fisciano: un master per giovani farmacisti

Una scuola di alta formazione per farmacisti, attraverso il GOF, ovvero il Professional Master in Organizzazione e Gestione della Farmacia, nato nell’ambito di Farmagourmet, l’associazione salernitana che riunisce farmacisti e ristoratori con lo scopo di iniziare a tavola l’attività di prevenzione della patologie più diffuse. È questo il progetto in cui ha creduto e che ha deciso di sostenere la BCC di Fisciano.

Il corso, rivolto a diciotto selezionati giovani farmacisti, provenienti dalla provincia di Salerno e non solo, durerà fino a febbraio 2012. Gli allievi, affiancati da docenti esperti, non seguiranno solo lezioni teoriche in cui apprenderanno preziose nozioni, ma avranno soprattutto l’opportunità di svolgere il loro lavoro in una vera e propria “farmacia simulata”, per confrontarsi da subito con l’aspetto strettamente pratico del mestiere. Alle lezioni, inoltre, seguirà un periodo di affiancamento sul lavoro presso farmacie territoriali della zona del partecipante.

La Banca di Credito Cooperativo di Fisciano ha deciso così di venire incontro alle esigenze dei giovani farmacisti iscritti al corso attraverso più possibilità: sia tramite rateizzazione, sia con la concessione di un finanziamento a tasso agevolato rimborsabile in 24 rate mensili di 89,11 euro cadauna. Per tali modalità di pagamento non occorre necessariamente aprire un conto presso la BCC di Fisciano.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra