12/07/2011 Comunicazione
Iccrea Banca: nuovo logo, nuova immagine

Iccrea Banca intraprende la rotta verso una comunicazione sempre più conforme all’identità visiva del Gruppo bancario Iccrea, adottando un nuovo logo e adeguando la linea grafica dei suoi strumenti di comunicazione sul web. Si rafforza così, anche in termini di immagine, l’appartenenza della società al Gruppo bancario Iccrea e al sistema del Credito Cooperativo.

Il nuovo logo si compone del nome della società con al centro la “vela” in cui è riportato il simbolo della “doppia C”, segno di riconoscimento del Credito Cooperativo, a testimonianza della vicinanza dell’istituto al movimento. I colori utilizzati sono quelli istituzionali: il verde per la prima parola (Iccrea) e il blu per la seconda (Banca).
Iccrea Banca vuole essere una società al passo con i tempi, capace di aggiornarsi e di evolversi per far fronte alle esigenze delle BCC, mantenendo saldi i legami con le proprie origini e i propri valori. Questo concetto è intrinseco nel nuovo logo con il ricorso alla filosofia del tangram, secondo la quale tutto cambia e si trasforma lasciando immutata la sostanza.

In coerenza con la nuova identità visiva, Iccrea Banca sta realizzando il restyling del sito aziendale che, sempre partendo dal simbolo tangram, svilupperà tutti gli ambiti comunicazionali interni ed esterni dell'Istituto.
Ma le novità sulla nuova immagine di Iccrea Banca non si fermano qui. È on line il sito “CartaBCC” completamente rinnovato (www.cartabcc.it) che consente di avere a portata di mouse il variegato mondo delle plastiche di Iccrea Banca.

Il sito, realizzato in una grafica accattivante in conformità con l’immagine coordinata del GBI, costituisce uno spazio web nel quale con eleganza ed immediatezza sono racchiuse tutte le funzionalità dispositive, informative ed amministrative necessarie al titolare della “CartaBCC” per gestire e sfruttare al meglio la sua plastica.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra