31/05/2011 Eventi
Convegno info-formativo di Banca Agrileasing a Brescia

Grazie all’accordo con RBI, Raiffeisen Bank International, colosso austriaco espressione del credito cooperativo caratterizzato da una forte e radicata presenza nel Centro Est Europa, Banca Agrileasing è in grado di offrire consulenza e sostegno finanziario alle imprese italiane che intendono sviluppare il proprio business nei paesi dell’Europa dell’Est.

Per lanciare l’iniziativa e la promozione della nuova offerta nel comparto estero Banca Agrileasing ha organizzato il terzo incontro che si è svolto lo scorso 23 maggio, a Brescia, presso l’Associazione Industriale Bresciana, con il titolo Le BCC e il Centro-Est Europa, accordo con Raiffeisen Bank International.

Per la prima volta l’evento ha destato l’interesse della stampa locale. Infatti sono usciti due avvisi per annunciare il convegno: uno sul Giornale di Brescia e l’altro su Brescia Oggi. Lo stesso giornale di Brescia Oggi, avendo partecipato all’evento, ha anche redatto un articolo sugli argomenti trattati nel corso del pomeriggio.

L'evento, in collaborazione con RBI, è stata sia un'occasione di incontro con le 15 banche del territorio bresciane intervenute, sia un'opportunità per far conoscere direttamente alle 13 imprese presenti l’offerta per l’estero e l’Internazionalizzazione, nonché i vantaggi scaturiti dell'accordo internazionale con Raiffeisen Bank International, per sostenere le imprese italiane (in particolare delle Pmi) che intendono sviluppare il proprio business in questa importante area del mondo.

L’incontro è iniziato con i saluti e l’apertura dei lavori a cura di Carlo Barbieri, responsabile Relazioni internazionali di Iccrea Holding. La scaletta degli interventi ha visto il responsabile della Business line Finanziamenti & immobiliare di Banca Agrileasing, Enrico Giancoli, illustrare lo scenario macroeconomico e l’offerta corporate di Banca Agrileasing. A seguire il responsabile della Business Line Estero, Massimo Meliconi è intervenuto sui  prodotti e  servizi dedicati all’export e all’internazionalizzazione. Bruno Cassola, responsabile Internazionalizzazione, ha dettagliato alcuni degli strumenti resi disponibili per le BCC e le imprese clienti. In particolare si è soffermato sulle alleanze con partner bancari e sull’alleanza con RBI.

Infine, Miriam Korsic, responsabile Ufficio Rappresentanza Milano Raiffeisen Bank International, ha esposto la copertura effettuata dalla sua azienda in questa Area europea.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra