31/05/2011 Eventi
Convegno info-formativo di Banca Agrileasing a Brescia

Grazie all’accordo con RBI, Raiffeisen Bank International, colosso austriaco espressione del credito cooperativo caratterizzato da una forte e radicata presenza nel Centro Est Europa, Banca Agrileasing è in grado di offrire consulenza e sostegno finanziario alle imprese italiane che intendono sviluppare il proprio business nei paesi dell’Europa dell’Est.

Per lanciare l’iniziativa e la promozione della nuova offerta nel comparto estero Banca Agrileasing ha organizzato il terzo incontro che si è svolto lo scorso 23 maggio, a Brescia, presso l’Associazione Industriale Bresciana, con il titolo Le BCC e il Centro-Est Europa, accordo con Raiffeisen Bank International.

Per la prima volta l’evento ha destato l’interesse della stampa locale. Infatti sono usciti due avvisi per annunciare il convegno: uno sul Giornale di Brescia e l’altro su Brescia Oggi. Lo stesso giornale di Brescia Oggi, avendo partecipato all’evento, ha anche redatto un articolo sugli argomenti trattati nel corso del pomeriggio.

L'evento, in collaborazione con RBI, è stata sia un'occasione di incontro con le 15 banche del territorio bresciane intervenute, sia un'opportunità per far conoscere direttamente alle 13 imprese presenti l’offerta per l’estero e l’Internazionalizzazione, nonché i vantaggi scaturiti dell'accordo internazionale con Raiffeisen Bank International, per sostenere le imprese italiane (in particolare delle Pmi) che intendono sviluppare il proprio business in questa importante area del mondo.

L’incontro è iniziato con i saluti e l’apertura dei lavori a cura di Carlo Barbieri, responsabile Relazioni internazionali di Iccrea Holding. La scaletta degli interventi ha visto il responsabile della Business line Finanziamenti & immobiliare di Banca Agrileasing, Enrico Giancoli, illustrare lo scenario macroeconomico e l’offerta corporate di Banca Agrileasing. A seguire il responsabile della Business Line Estero, Massimo Meliconi è intervenuto sui  prodotti e  servizi dedicati all’export e all’internazionalizzazione. Bruno Cassola, responsabile Internazionalizzazione, ha dettagliato alcuni degli strumenti resi disponibili per le BCC e le imprese clienti. In particolare si è soffermato sulle alleanze con partner bancari e sull’alleanza con RBI.

Infine, Miriam Korsic, responsabile Ufficio Rappresentanza Milano Raiffeisen Bank International, ha esposto la copertura effettuata dalla sua azienda in questa Area europea.