25/05/2011 Iniziative
BCC del Garda: Aperitivo con l’innovazione

L’Auditorium Gardaforum della BCC del Garda a Montichiari ha ospitato il terzo appuntamento dell’iniziativa Aperitivo con l'innovazione, promossa dal Giornale di Brescia assieme alla Facoltà di Ingegneria dell’Università Statale di Brescia (e sostenuta dalla BCC ), per creare un contatto sempre più stretto tra il mondo dei giovani e quello del lavoro.

Che cosa sono gli Aperitivi? L’idea copia un modello molto diffuso nei Paesi anglosassoni: da una parte esponenti e titolari di aziende, dall’altra dottorandi e docenti che si incontrano in maniera informale, per cui sono previsti angoli di conversazione e aree di esposizione. Insomma, una sorta di mini-fiera delle idee.

Anche a Montichiari (come a Brescia prima e a Coccaglio poi) la risposta è stata ottima: erano presenti più di trenta dottorandi, afferenti ai 13 corsi di dottorato attivi alla Facoltà di Ingegneria. Si è parlato di turbine, risparmio energetico, nuovi materiali, recupero degli edifici e del territorio. Come nelle altre occasioni, le aziende presenti (circa una cinquantina) si sono mostrate interessate al lavoro dei giovani ingegneri, che ora sperano che da tutto ciò possa nascere qualcosa…

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra