16/05/2011 Iniziative
Tre proposte della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate per giovani clienti

Un tris di proposte per una clientela giovane. Semplici, convenienti e competitivi, i tre nuovi conti correnti messi a punto dalla BCC di Busto Garolfo e Buguggiate sono costruiti su misura sulle esigenze peculiari di chi diventa grande e inizia a camminare con le proprie gambe, muovendo i primi passi nelle gestione del proprio conto corrente, per poi, maggiorenne, iniziare a conquistare un'indipendenza economica e infine formare una propria famiglia.

La prima proposta si chiama Relax, ed è stata pensata proprio per chi naviga spesso in rete, come appunto i giovani, che trovano più pratico effettuare on line da casa le operazioni bancarie piuttosto che recarsi agli sportelli. Incluso nel prezzo anche un contratto Relax banking family con un otp (ossia una one time password, la password elettronica) e una carta a scelta tra prepagata e pago bancomat. Il costo mensile è di un euro, comprensivo di tutte le operazioni effettuate on-line e dei versamenti agli sportelli.

Le altre due offerte, molto simili, sono invece pensate per una clientela più matura, che potrebbe effettuare operazioni più complesse e che ha diverse occasioni per interfacciarsi con gli sportelli, dove si può rivolgere gratuitamente per 120 operazioni all'anno. Simili sì, ma con una differenza: il conto Single, riservato a utenti di età compresa tra i 18 e i 30 anni, è dedicato, appunto, ai single e non ammette cointestazioni. Permette di avere al solito costo agevolato di un euro al mese una carta a scelta tra pago bancomat, carta di credito e prepagata. E anche il contratto per l'home banking viene offerto a un euro al mese. Conto Twice è pensato invece per una fase successiva, quella in cui si decide di mettere su famiglia e si è in due a gestire il menage familiare. Riservato alle giovani famiglie, il conto può essere aperto solo in cointestazione e almeno uno dei due partner non deve avere superato i 35 anni di età. Anche qui, al costo base di un euro si aggiungono tre prodotti opzionali al costo promozionale di un euro ciascuno, ossia due carte a scelta tra carta pago bancomat, carta prepagata e carta di credito, oltre a un relax banking famiglia comprensivo di un contratto e due otp. L’invio dei documenti di sintesi e delle spese di invio estratto conto trimestrali è gratuito.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra