11/05/2011 Iniziative
La BCC di Roma tra i soci della Fondazione "Insieme per Roma"
BCC di Roma è socio fondatore, con Ama e Camera di commercio, della Fondazione Insieme per Roma, pensata per promuovere il decoro urbano e la qualità della vita cittadina.

BCC di Roma è socio fondatore, con Ama e Camera di commercio, della Fondazione Insieme per Roma, pensata per promuovere il decoro urbano e la qualità della vita cittadina attraverso il volontariato, la responsabilità sociale delle imprese e le iniziative spontanee della società civile.

L’organismo, senza scopo di lucro, mira inoltre a sensibilizzare e coinvolgere i comitati di quartiere, le associazioni, le imprese, famiglie e singoli cittadini in progetti, ma anche iniziative personalizzate finalizzate alla cura della città, sviluppando sinergie e collaborazioni con altri organismi nazionali e internazionali sia pubblici che privati.

L’iniziativa è stata presentata ufficialmente, il 1° aprile in Campidoglio, dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Presidente della Fondazione è la giovane imprenditrice Monica Lucarelli.

Nel corso della presentazione, il sindaco ha rivolto parole di grande considerazione verso la BCC di Roma, “una banca - ha sottolineato - che è cresciuta moltissimo, oggi la vera banca della città di Roma, ma che ha conservato un’anima popolare, come dimostrano le sue assemblee che coinvolgono migliaia di cittadini. “Abbiamo accettato con molto piacere di partecipare come socio costituente della Fondazione Insieme per Roma - ha detto il presidente Francesco Liberati - perché crediamo rappresenti un momento importante di coagulazione di forze e interessi dei protagonisti della vita cittadina intorno al tema dell’ambiente, dell’educazione ambientale e del risparmio energetico. Un tema centrale per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio metropolitano, che si connette strettamente a una delle peculiarità essenziali della Banca di Credito Cooperativo di Roma e cioè il suo radicamento nel territorio romano”.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra