11/05/2011 Comunicazione
Il socio al centro della campagna di comunicazione delle CR Trentine
Il soggetto Socio è al centro nella campagna istituzionale che in questo mese di maggio viene diffusa attraverso i vari canali di comunicazione, in concomitanza con le assemblee delle CR.

La campagna istituzionale delle Casse Rurali Trentine, nella sua versione testuale copy, si è arricchita di due nuovi soggetti: Soci e Territorio. Si vuole in questo modo orientare il focus della comunicazione sui valori maggiormente distintivi e differenzianti per il Credito Cooperativo. La nuova campagna istituzionale è stata concepita e strutturata anche alla luce di ricerche di mercato finalizzate a comprendere le percezioni della popolazione residente nei confronti del sistema bancario.

Il soggetto Socio è al centro nella campagna istituzionale che in questo mese di maggio viene diffusa attraverso i vari canali di comunicazione, in concomitanza con le assemblee delle Casse. Un messaggio chiaro ed auto esplicativo per sottolineare il valore dell’essere socio evidenziando al contempo la reale e differente identità delle banche della comunità che promuovono la partecipazione dei soci alla vita della Cassa Rurale.

Il soggetto Territorio sarà invece ripreso, attraverso un media mix diversificato, a partire dal prossimo autunno.

Per la campagna Soci, sono stati predisposti diversi supporti promozionali, alcuni personalizzabili con il logo della propria Cassa Rurale. Tra questi, ricordiamo il nuovo spot video: utilizzato per la pubblicità TV/cinema e visibile nelle settimane di campagna istituzionale anche nella home page del sito www.casserurali.it, è stato realizzato con tecniche di comunicazione animate in motion graphic, che permettono di ottenere filmati molto efficaci per immediatezza del messaggio ed innovazione del linguaggio consentendo al contempo l’utilizzo degli stessi su vari canali, video e web.

www.cassacentrale.it

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra