14/04/2011 Eventi
7° Campionato italiano di ciclismo BCC
In occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia, la BCC dei Comuni Cilentani e la Banca Malatestiana di Rimini collaboreranno per il 7° Campionato italiano di ciclismo BCC riservato a tutti i dipendenti, soci, amministratori, loro famigliari e società prodotto del Credito Cooperativo.

Per festeggiare l’anniversario dei 150 anni dell’unità d’Italia, la Banca di Credito Cooperativo dei Comuni Cilentani e la Banca Malatestiana di Rimini collaboreranno per il 7° Campionato italiano BCC Gran Combinata BCC 2011 riservato a tutti i dipendenti di entrambi i sessi in servizio o in quiescenza, soci, amministratori, loro famigliari e società prodotto del Credito Cooperativo.

Sarà un campionato non più su un’unica prova ma su due gare. Il 3 luglio a Torchiara (SA) si assegneranno le maglie di leader della classifica di categoria mentre il 21 agosto a Rimini quelle di Campione italiano BCC. Altra novità, l’introduzione di due percorsi: un tracciato lungo di km 123 ed uno corto di km 88.

La Granfondo BCC dei Comuni Cilentani farà parte del noto Circuito degli Italici. La prova cilentana, sarà l’unica a rappresentare la Campania nel prestigioso trofeo delle 7 Regioni (Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Toscana e Umbria). Sarà presente anche nel calendario del Campionato italiano Udace “Fondo Erba Vita” e nel Circuito del Sole (dieci manifestazioni che si disputeranno tra Abruzzo, Puglia, Campania e Basilicata).

Ultima novità, ma non per importanza, è che il Trofeo Changing Diabetes (ovvero il 6° Campionato nazionale su strada di ciclismo per diabeti) si correrà per la prima volta sulle belle ed assolate strade del Sud, nel Cilento a Torchiara.
Per maggiori informazioni: Tony Del Verme (Cell. 3385632263, adelverme@comunicilentani.bcc.it); Gabriele Mazzotti (0541 315874, gabriele.mazzotti@bancamalatestiana.it).

www.bcccomunicilentani.it

www.bancamalatestiana.it

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra